Telefono: +39 035 / 43836.11
Telefax: +39 035 / 43.83.686

Fondermetal S.p.A.
Via Bedesco, 37
24039 Sotto il Monte - Bergamo - Italy

Cerca nel sito:

Accedi all'area riservata o registrati

I nostri servizi

La FONDERMETAL S.p.A. ha, da lungo tempo, stipulato un accordo con differenti partners creando un pool di aziende che, attraverso una stretta collaborazione, è in grado di fornire un servizio sempre più completo ed un prodotto ad elevato contenuto tecnologico. Le società collegate al gruppo operano nei seguenti settori: Progettazione e realizzazione di stampi e ferri trancia Lavorazioni eseguite con macchine utensili a C.N. con sistemi CAD/CAM bidimensionali e tridimensionali.

Grazie al notevole parco macchine possiamo realizzare stampi fino a dimensioni di 2.000 X 3.000 con un peso di 30 tonnellate.

Getti pressofusi in zama

Prodotti per: componenti motori settore automotive, illuminazione industriale e di design, componenti telai tessili, parti meccaniche in genere, bigiotteria, giocattoli, ferramenta, regolatori gas, industria del mobile, serrature, parti pneumatiche e oleodinamiche, ecc...

Stampaggio materie plastiche

Il parco presse è in grado di realizzare qualsiasi da gr. 70 a gr. 1800. Le stesse sono corredate con tutti gli impianti complementari: forni, tramogge di preriscaldamento, aspiratori, nastri trasportatori, centraline di condizionamento stampi, frigoriferi e robot per ottimizzare il ciclo di produzione.

Oltre allo stampare ogni tipo di materiale termoplastico, uno speciale reparto esegue montaggi parziali di pezzi o il realizzo di oggetti finiti pronti alla vendita, tutto questo con la possibilità di saldature ad ultrasuoni, serigrafie ed incisioni a caldo.

Lavorazioni meccaniche

Lavorazioni effettuate con: centri di lavoro verticali pallettizzati, centri di lavoro orizzontali pallettizzati, torni a C.N., tornitrici a programma, rettifica senza centri, rettifica interni, rettifica esterni, fresatrici e torni tradizionali,trapani, seghetti automatici ed altri macchinari di completamento. Per pezzi di serie medio-grandi, il ciclo di lavoro è assistito da robot e telecamere di controllo dimensionale e difettosità al 100%.

Verniciatura e trattamenti superficiali

Trattamenti di verniciatura con polveri termoindurenti di varie qualità scelte in base agli impieghi: epossidiche, epossipoliestere, poliestere e poliuretaniche. Pretrattamenti superficiali di cromatazione e sovra verniciatura trasparente con infrarossi. Inoltre siamo in grado di eseguire trattamenti superficiali quali: cromatura, doratura, ossidazione anodica, nichelatura ed impregnazione con resine( metodo “Loctite”,” Maldaner” ed “Ultraseal”).

Qualità

Per eventuali richieste di particolari tipi di controllo,la FONDERMETAL S.p.A. si avvale della collaborazione della QUALITY CONTROL che opera a brevissima distanza dalla nostra sede produttiva. La QUALITY CONTROL è riconosciuta ed omologata dai Ministeri e dai principali Enti di collaudo italiani ed esteri.

Controllo qualità

Capillari controlli, dall’analisi chimico-fisica della materia prima al controllo finale in fase di spedizione, supportati da strumentazione di ultima generazione, consentono a FONDERMETAL SpA di dominare ogni singola variabile di processo. [Continua a leggere ... ]

Ambiente

FONDERMETAL SpA opera nel rispetto delle leggi comunitarie, regolamenti nazionali, regionali e locali utilizzando prodotti eco-compatibili escludendo l’impiego di sostanze pericolose e nocive. [Continua a leggere ... ]

Ufficio Tecnico

L’ufficio tecnico è composto da un team giovane e dinamico altamente qualificato nella definizione, progettazione, modellazione e realizzazione di qualsiasi prodotto ottenibile in pressofusione. [Continua a leggere ... ]