Lavorazioni eseguite con macchine utensili a C.N. con sistemi CAD/CAM bidimensionali e tridimensionali.
Grazie al notevole parco macchine possiamo realizzare stampi fino a dimensioni di 2.000 X 3.000 con un peso di 30 tonnellate.
Lavorazioni effettuate con: centri di lavoro verticali pallettizzati, centri di lavoro orizzontali pallettizzati, torni a C.N., tornitrici a programma, rettifica senza centri, rettifica interni, rettifica esterni, fresatrici e torni tradizionali,trapani, seghetti automatici ed altri macchinari di completamento. Per pezzi di serie medio-grandi, il ciclo di lavoro è assistito da robot e telecamere di controllo dimensionale e difettosità al 100%.
Trattamenti di verniciatura con polveri termoindurenti di varie qualità scelte in base agli impieghi: epossidiche, epossipoliestere, poliestere e poliuretaniche. Pretrattamenti superficiali di cromatazione e sovra verniciatura trasparente con infrarossi. Inoltre siamo in grado di eseguire trattamenti superficiali quali: cromatura, doratura, ossidazione anodica, nichelatura ed impregnazione con resine( metodo “Loctite”,” Maldaner” ed “Ultraseal”).
Per eventuali richieste di particolari tipi di controllo,la FONDERMETAL S.p.A. si avvale della collaborazione di enti esterni riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.